Chi siamo

Il Gruppo UFO

Dalla passione di un gruppo di amici per la corsa, nel 1986 nasceva l'idea di organizzare una "marcialunga" non competitiva per movimentare la nostra piccola contrada.

La poca partecipazione degli albori anziché spegnere l'entusiasmo degli organizzatori è stata la spinta verso un impegno sempre maggiore, rincorrendo la soddisfazione del coinvolgimento di tutto il circondario per un momento d'incontro favorevole oltre alla competizione vera e propria, senza la prerogativa del risultato economico.

L'esperienza via via acquisita ha fatto sì che il Gruppo UFO sia riuscito ad ottenere la collaborazione di tutta la contrada estendendo l'interesse anche oltre.

La caparbietà che per tutti questi anni ci ha spinto a cercare novità ed incentivi atti a migliorare la manifestazione non si è ancora spenta. Nemmeno la pandemia ci ha fermato, infatti dopo lo stop forzato nel 2020 e 2021, siamo ripartiti in maniera diversa nel 2022 ma sempre ben apprezzata dai partecipanti tant'è che la manifestazione si è trasformata in un tradizionale appuntamento nella semplicità e genuinità degli ideali al quale è "sconsigliato" mancare.

il Gruppo UFO ringrazia vivamente tutti coloro che consentono a vario titolo la riuscita finale delle manifestazioni.